Torta Hello Kitty


La torta che ho fatto per il compleanno di Asia,un altra volta la testa di Kitty,solo che questa pesava sui 5,500kg..scusate per la foto davvero pessima,a parte che quel giorno diluviava,e luce praticamente nulla,mi sono trovata questa l'unica foto scattata..



Anche questa su richiesta pan di spagna farcito con crema chantilly e gocce di cioccolato,copertura e decorazioni con pasta di zucchero per i baffi ho usato i bastoncini di cioccolato :)
Edit:Come ho detto anche alle altre,per la testa di Kitty,vado in copisteria con il disegno,mi facio stampare su un foglio A quatro il disegno quanto il foglio,ho ripassato su carta da forno,taglio con il forbice la sagoma,in questo caso,essendo la torta grande,quando ho appogiato la sagoma sul pan di spagna,ho seguito la sagoma ma,lasciando ancora spazio dal disegno al taglio,spero di spiegarmi,ho tagliato il pan di spagna piu' grande della sagoma
La torta è davvero facilissima da fare,è piu' difficile se bisogna farla piu' grande di quanto si possa stampare il disegno;anche coprirla con la pasta di zucchero non è dificile come puo' sembrare,mettiamo il fiocheto che prepariamo ripasandolo su la pasta di zucchero e poi coloriamo e lo tagliamo,gli occhi-smarties o in questo caso gli ho fatti con la pasta di zucchero,la bocca e i bastoncini di cioccolato

22 commenti:

  1. Questa torta è bellissima! Poi con Hello Kitty non si sbaglia mai! Bravissima! :)

    RispondiElimina
  2. 5,5Kg di torta...mi sento male solo al pensiero di doverla confezionare! Sei un mito, come sempre. Con le tue torte non si sbaglia mai, anche questa è bellissima. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. CHe bella!! Le miei nipotine impazzirebbero!!
    Brava!
    Baci e buona giornata!
    Marcella

    RispondiElimina
  4. guarda mio figlio e' un fan accanito della piccola gattina,e tu l'hai realizzata benisismo come semp're..lo dico io tu pasticcera ti devi fare!!1ahahaah bacioni cara e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Carinissima, davvero!!! Io e la pdz abbiamo litigato.. come hai fatto a farla così bella??? Complimenti e chissà che felicità, Asia.... ^_^
    Franci

    RispondiElimina
  6. Ma e' davvero stupenda bellissima!!!!Chissa' quanto sara' stata contenta la tua cucciola un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Uau, ce frumos e tortul... Daca-l vede fetita mea, sigur ma pune sa ma chinui, ca la capitolul torturi sint cam dezastru... Dar sigur o sa incerc si eu pina in iunie cind e aniversarea ei.
    Pupici si o zi buna !

    RispondiElimina
  8. E' perfetta! Che brava!
    Immagino la felicità di Asia!

    RispondiElimina
  9. Grazie per le chiarissime spiegazioni..e direi anche che la torta ti è venuta perfetta..... un bacione Flavia

    RispondiElimina
  10. E' meravigliosamente perfetta, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  11. Peccato non avere figlie femmine ma solo 3 maschi! Già per fare la torta Barbie ho dovuto aspettare che venisse una bimba ospite, speriamo avermne occasione, è proprio bella. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Facilissima da fare? Per te che sei una maestra si che lo è! Hello Kitty sta spopolando, piace a grandi e piccole!

    RispondiElimina
  13. Beh, alla faccia della semplicità.. 5, 5 kg di torta, mica facile da gestire! Brava Nicoleta, mi sembra bellissima.. tornerei bambina per avere torte come queste :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. E' bellissima e riproduce perettamente la gattina. Complimenti, sei bravissima e dauguri ad Asia.

    RispondiElimina
  15. nicole questa torta è bellissima! so che è difficile stendere in maniera così uniforme e senza pieghe la pdz su una forma come la testa di hello kitty.
    davvero complimenti
    terry

    RispondiElimina
  16. ma è stupenda, la voglio anch'io per il mio comple :D smack

    RispondiElimina
  17. E' bellissimaaaaaaaaaa! Complimenti.
    Bellissimo blog

    RispondiElimina
  18. Pefetta non oso immaginare la bontà, notte.

    RispondiElimina
  19. è veramente carina, anche io l'ho fatta per la mia bimba! ciao

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.