Vellutata Di Zucchine


Ogni tanto una bella zuppa,minestra,cremina ci vuole:)E se ci mettiamo anche il tempo che fa qui da noi..sempre nebbia,brutto e adesso a rincominciato pure a piovere..una bella vellutata ci vuole per forza per coccolarci un po' :)
Ero a fare la spesa quando mi ha attirato l'attenzione nel banco surgelati una bella vellutata di zucchine e carote,non avendo letto gli ingredienti,io ho pensato di farmela a casa,ed è venuta fuori cosi..


Ingredienti:
4 zucchine medie
2 carote
1 cipolla
1 le patata
500 ml brodo-io avevo vegetale
olio evo q.b.
panna da cucina
sale,pepe
Mettere in una casseruola io uso questa della Greenline l'
olio,aggiungere la cipolla,far soffriggere un po' dopodiché aggiungere le carote tagliate a cubetti,le zucchine,la patata lasciare rosolare poco,poi aggiungere il brodo fino a coprire tutto,lasciare cuocere,quando sono pronte,frullare tutto,aggiungere la panna,il sale e il pepe(ancora sopra il fuoco),lasciar andare un paio di minuti e servire;io ho fatto dei crostini home made che mio figlio ha apprezzato molto:)

9 commenti:

  1. Bella questa vellutata!!! Io adoro zuppe e minestre!

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, il tempo grigio e uggioso mette davvero voglia di una calda coccola. Ottima la vellutata di zucchine, leggera e gustosa. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. bello il colore,e con queste giornate uggiose ci sta' :)

    RispondiElimina
  4. adoro tutte ste cremine..poi se si ci aggiunge del pane tostato.....uhmmmm che buono!!!bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  5. buonissima.....con questo freddo va benissimo...un bacio tesoro

    RispondiElimina
  6. Wow che zuppa meravigliosa!! Bravissima

    RispondiElimina
  7. Che buone le vellutate. Ne mangerei ogni giorno.
    Baci

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.