Filetti Di Platessa

Oggi è lunedi,quindi da noi pesce:)va bene,non che a quest'ora vada proprio bene ma per pranzo cosa è di piu' buono che un bel filetto di platessa cucinato semplicemente in padella e accompagnato da cubetti di patate lesse..vi lascio questa ricetta ,scappo ai miei impegni e vi auguro buon inizio di settimana!



Ingredienti
6 filetti di pesce
farina
sale,pepe
burro
limone
prezzemolo
Prendiamo i filetti di pesce,gli puliamo,togliamo la lisca interna(io mi li sono fatti pulire dal pescivendolo) saliamo,peppiamo e passiamo in farina;In una padella-io ho usato questa della Greenline che è comodissima perche dotata di indicatore di calore,indica la temperatura ideale per cucinare risparmiando energia-mettiamo una nocce di burro e quando è caldo aggiungiamo i filetti facendo rosolare.
Nel fratempo io ho lessato 6 patate medie con la buccia,una volta cotte le ho pulite la pellicina e ho condito con sale e olio
Servire accompagnate dalle patate,guarnire con fettine di limone e prezzemolo tritato

7 commenti:

  1. Bun pestele, ma inscriu la o portie, ca noi am intrat la dieta, la prinz mincam doar salata si o felie de brinzica mai dietetica... Pupici si-o saptamina minunata !

    RispondiElimina
  2. Ottimo anche per la mia dieta!!!!E per di più stuzzicante!!!Brava tesoro!!!Smack!!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima di essere venuta a curiosare dalle tue parti.. mi sono unita ai tuoi sotenitori e nell’attesa della prossima ricetta mi godo questo pesciolino leggero e saporito!!! un bacio Fabiana

    RispondiElimina
  4. Sarà che l'ora di pranzo si avvicina..ma credimi domani vado a comprare la platessa e replico!!!Buon inizio settimana anche a te...e comincia a pensare a cosa fare per il mio contest.... anche se c'è tempo...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  5. mi piace il pesce e questo tuo modo di cuocerle mi piace tanto brava!1buona settimana cara e baci

    RispondiElimina
  6. ciao! io adoro i filetti di platessa, soprattutto se cucinati così, che io chiamo alla mugnaia.
    ti son venuti benissimo!
    baci, Roby

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.