Torta Salata Peperoni E Patate



Buon giorno,ecco questa è una torta fatta per caso-io di solito la sfoglia ce' l'ho sempre in frigo e voglio consumarla:) e avendo anche gli altri ingredienti,ho guardato un po' in internet e ho trovato questa ricetta,devo dire sopra le mie aspettative..

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 peperoni
500 gr di patate
200 gr di mozzarella
1 spicchio d’aglio
100 ml di olio circa
sale

Procedimento:
Laviamo i peperoni e togliamo il picciolo verde esterno,i semi e i filamenti bianchi .Li tagliamo a listarelle dello spessore di circa 1cm.
Pelare le patate, e tagliarle e fette,poi dividiamo ogni fetta a metà.In una padella anti aderente-io uso questa della Pedrini spesso perché mi trovo benissimo- facciamo dorare uno spicchio d’aglio nell’olio, quindi aggiungere i peperoni e le patate.Coprire con un coperchio e cuocere a fiamma moderata per circa 20 minuti.Giriamo ogni tanto, e quando saranno pronti, alziamo la fiamma per qualche minuto e aggiustiamo di sale.
Foderiamo una teglia per crostate -io ho usato questa della Pavoni con la carta forno e ricopriamo con la pasta sfoglia.
Aggiungiamo le patate e i peperoni e sopra mettiamo la mozzarella tagliata a cubetti
Arrotoliamo i bordi della torta, quindi spennelliamo con un po' d’uovo o con del latte.Inforniamo a 180° per mezza ora circa


ricetta presa da qui

10 commenti:

  1. Peperoni e patate con l'aggiunta filante :D! E' slurposissima questa torta salata :p! Baciotti

    RispondiElimina
  2. Rustico buonissimo e i peperoni legano molto bene con le patate .
    Complimenti un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  3. mi piace molto farcita cosi' brava!!baci
    ps:bello il nuovo header

    RispondiElimina
  4. A me il connubio patate e peperoni piace tantissimo...quindi non posso fare altro che ringraziarti per questa ricetta.....tanti auguri per il 2011, baci, Flavia

    RispondiElimina
  5. Ciao! Una sfoglia dal ripieno delicato, colorato e filante. Buonissima idea che certo ci ricorderemo.
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Deve essere proprio buona! Complimenti, bel blog!
    :D

    Se ti va di fare un giro
    http://wwwlove-cooking.blogspot.com/

    Ciao!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.