Biscotti Di Frolla Montata (Solo Con Albume)

Buon giorno a tutti,grazie per i vostri commenti e i complimenti,come qualcuno di voi sa gia' ho dovuto cambiare template per forza,perché andando a fare delle modifiche nel HTML ho sbagliato qualcosa e si vedeva tutto doppio:)..comunque alla fine sono riuscita..da sola,credo di aver trovato qualcosa di simile,non mi aspettavo che tanti di voi si accorgevano..grazie!! Vi lascio questa ricettina per una bella e sana colazione,augurandovi una bellissima giornata!




Ingredienti:
185g di burro fresco Le Fattorie Fiandino
75g di zucchero a velo
37g di albume
250 g di farina Molino Chiavazza
un pizzico di sale
Fiordifrutta Arance Amare Rigoni Di Asiago

Montare il burro, ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero e aggiungervi l'albume. Incorporare quindi la farina e il sale. Lasciare riposare in luogo fresco l'impasto per un paio di ore. Riempire quindi la tasca per dolci munita di bocchetta a stella e formare i biscottini direttamente sulla leccarda senza la carta forno.Con un cucchiaino mettere sopra di ognuno poca marmellata Infornare a 180 gradi per una decina di minuti: vanno tirati fuori non appena iniziano a colorarsi e sono ancora morbidi.
Note-Per mantenere la forma i biscottini vanno tenuti in frigo un paio d'ore prima di essere infornati,cosi nel forno non si “sciolgono”perdendo cosi la loro forma iniziale
Se durante la preparazione,la pasta risulta troppo dura.aggiungere un pochettino di latte,per poter spremere l'impasto sulla teglia

17 commenti:

  1. Sono tenerissimi questi biscottini, perfetti per giocare alle signore con una bella tazza di thè. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bellii e grande maestria nel realizzarli e sfornarli intatti,ma siccome conosco la tua bravura mi inchino e scappo con un paio di queste dolci tentazioni..bacioni cara e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi biscottini cara, per la merenda del pomeriggio sono perfetti, e poi con la marmellata di arance sono perfetti!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  4. M-am prezentat cu cafeluta, iau un biscottino si fac colazione impreuna cu tine... Pupici si-o zi buna...
    Eu apasasem ieri pe nnnnnn si ma ducea undeva unde nu gasea nimic...

    RispondiElimina
  5. Buoniiii, li ho fatti anch'io settimana scorsa ma non solo con l'albume, questa ricettina mi piace!! Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. gustosi e leggeri!!inoltre han davvero una bella forma :)

    RispondiElimina
  7. Strepitosi, una vera delizia!!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  8. Sai che non ho mai nè mangiato, nè preparato la pasta frolla? La devo provare absolutamente!!!
    Brava

    RispondiElimina
  9. Ma che bel blog che scopro con immenso piacere! E poi se mi accogli con questi deliziosi biscotti vorrei mangiarmene subito un bel vassoio. Che dici mi inviti??? A presto! :)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai fatto i biscotti di frolla solo con l'albume e siccome ne ho tanti in freezer da utilizzare, questa ricetta mi è molto utile.
    Grazie cara!

    RispondiElimina
  11. Che carini questi dolcetti...sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi, adoro la frolla montata!!!

    RispondiElimina
  13. Ottimi dolcetti! Ce-mi plac fursecurile in genul asta! 8-}

    RispondiElimina
  14. Ils sont tous mignons et sembles tellement délicieux:) xxx

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.