Frollini Viennesi Solo Con Albume



Ormai ho abituato i bambini del centro estivo con la merenda pomeridiana,quindi ogni giorno mi tocca a fare una nuova;))questi sono stati pratticamente spazzolati..



Ingredienti
300 gr farina
200 gr burro morbido
110 gr zucchero al velo
20 gr fecola di patate
60 gr di albume (circa 2)
aroma di vaniglia/buccia di limone

Preparazione
Montare il burro a crema, deve risultare un composto chiaro e spumoso. Aggiungere lo zucchero continuando a montare. Aggiungere l'albume poco alla volta, quindi le farine setacciate insieme e l'aroma di vaniglia o la buccia di limone.
Su ogni biscotto ho aggiunto una goccia di cioccolato,ma si puo' usare anche altro o lasciargli cosi semplici e splverizzare con zucchero a velo.
Infornare in forno ventilato a 190° per circa 8-10 minuti, ma prima di infornare ogni teglia, ho preferito tenerla in frigo 10 minuti, in modo che mantengano meglio la forma durante la cottura.
Io ho usato la sac a poche ma si possono anche fare con uno sparabiscotti

la ricetta lo presa dal blog si Sarachan che a sua volta la presa da gennarino,ho fatto copia e incolla;grazie per questa bella ricetta!!:X

In romana:
Fursecuri doar cu albus
ingrediente:
300gr faina
200gr unt la temperatura camerei
110gr zahar pudra
20gr fecola di cartofi
60gr albus (cca.2)
aroma de vanilie/sau coaja de lamaiei

Mixati bine untul pana devine spumos,adaugati zaharul pudra,continuand a amesteca;adaugati albusul incet,incet,faina amestecata cu fecola si vanilia/coaja de lamaie.Varsati intr-o tortiera si coaceti la 190° cam 8-10 minunte,stati cu ochii pe ei caci se coc repede;in mijloc am pus cate o picatura de ciocolata,insa se poate pune orice,migdale...iar inainte de a le baga la cuptor am tinut tava 10 minunte in frigider pentru a se intari putin biscuitii,asa ca sa nu piarda forma la copt;iar care cand sunt copti pudrati cu zahar
U

17 commenti:

  1. wow, questa ricetta mi piace davvero tanto, bravissima!

    RispondiElimina
  2. che belli questi biscottini! piacere di conoscerti io sono paola di sweet maremma blogspot

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ottimi questi biscottini ma usi la sach a posh per farli così giusto??Perfetti..anch' io copio e incollo :D..bacioni

    RispondiElimina
  4. @Nel cuore dei sapori graziee!!
    @Ssweetmaremma il piacere è tutto mio,grazie per la visita,che ricambio volentieri!!
    @Fiorix grazie,si ho usato la sac a poche,ma si puo' usare anche un sparabiscotti,grazie cosi mi sono accorta e ho modifficato il post..!!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi questi biscottini e di sicuro buonissimi e molto delicati. Certo che i bimbi li hai "viziati" per benino ^__^ Altro che merendine. Complimenti cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che belli a saperlo provavo la tua ricetta oggi li ho fatti ismili ma con i tuorli..il risultato non mi ha soddisfatto molto pero'...provo la tua..i miei li porto ad un incontro tra due blogghiste oggi pomeriggio...spero di far bella figura...baci cara e complimenti come sempre!!

    RispondiElimina
  7. molto belli i tuoi biscotti, la ricetta "romana" acc...che fatica !!! ;) ciao

    RispondiElimina
  8. Bellissime questi frollini,di sicuro un altro modo per recuparare gli albumi.Brava,brava,a presto......

    RispondiElimina
  9. Hanno un aspetto bellissimo!Complimenti davvero!Baci!

    RispondiElimina
  10. nemmeno chi è adiete puo resistere uan tentazioen cosi forte"

    RispondiElimina
  11. io non sono molto brava a fare i biscotti ma questi mi sembrano molto buoni e semplici....segno per provarli....baci stefy

    RispondiElimina
  12. buoni..devo provarli anche io con Ale...un bacio

    RispondiElimina
  13. io un abitudine a delle merende cosi buone la prenderei subito, è interessante la ricetta ti sono venuti molto bene, complimenti

    RispondiElimina
  14. Be certo chi non prenderebbe un'abitudine simile...fai dei dolci che sono una favola!
    Complimenti!
    Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  15. ma che biscottini deliziosi, veramente gustosi

    RispondiElimina
  16. e ti credo che sono sttai spazzolati, buonissimiiiiii!!!!
    buon w.e.

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.