Tagliatelle Al Ragù Di Culatello E Scaglie Di Parmigiano

Ieri ho ricevuto un bellissimo pacco da Alimentiamo, azienda che si occupa della selezione e vendita di prodotti enogastronomici di qualità,se volete anche voi potete trovare tantissimi prodotti di qualità,andando a trovargli sul loro sito,io voglio ringraziare il Sig.Pierpaolo per la sua gentilezza
Tra le cose ricevute c'era anche il ragù di culatello con qui io ho pensato subito di preparare un bel piatto di tagliatelle...


Ingredienti:
170 gr tagliatelle
150 gr ragù di culatello
olio evo
un bicchiere brodo vegetale-che avevo fatto solo con carota,sedano,cipolla
 un bicchiere acqua
parmigiano
sale


Ho usato questo wok della Ballarini dove ho messo un po' di olio,ho aggiunto il ragù,dopo un paio di minuti ho messo anche le tagliatelle,e ho aggiunto il bicchiere di brodo e quello con acqua,il sale e ho lasciato cuocere finché le tagliatelle erano cotte e il liquido ristretto;a questo punto ho impiatato e cosparso con scaglie di parmigiano

Da rifare decisamente,perché mi  piace molto

12 commenti:

  1. Il classico ragù non fa per me, ma qui caspita andiamo sul raffinato. Ad un piatto così non si può davvero dire di no. Da leccarsi i baffi ^__^ Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ragù di culatello, mai provato!
    complimenti per il blog, ti aspetto da me per una visita se ti va!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, complimenti per questo gustosissimo primo, un bacio e grazie.

    RispondiElimina
  4. io amo il ragù in ogni sua declinazione, regionale di ingredienti, bianco rosso, di cacciagione...
    questo mi mancava!!
    :)
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  5. deve essere di un buono questo piatto....mmmm da provare sicuramente!!baci imma

    RispondiElimina
  6. M-ai facut curioasa... nu stiu ce e culatello... si... nu ride de mine, da... ?! Oricum arata foarte bine papita ta...

    RispondiElimina
  7. molto bella la nuova grafica e complimenit per la ricetta un ragù per la pasta cosi è molto buono

    RispondiElimina
  8. è un piatto proprio da gourmet! ottimi prodotti e meravigliosa presentazione!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.