Crema Pasticcera



Quando devo fare la crema pasticcera,ultimamente uso sempre questa ricetta che aveva postato Paoletta sul sito di Chiara,ce mi pice molto

Ingredienti:
100 g di zucchero
50 g di farina
1/2 l di latte
4 tuorli
Mettere a bollire il latte.
In un altro pentolino sbattere i tuorli con lo zucchero e la farina.
Unire a filo il latte,x amalgamare bene,e rimettere sul fuoco finchè la crema nn sarà diventata densa.
io ho aggiunto nel latte la buccia di mezzo limone

Per avere una chantilly bisogna aggiungere alla crema fredda 100 ml panna montata

In romana:
Ingredienti
100 g zahar
50 g faina
1/2 l lapte
4 galbenusuri
Puneti laptele la fiert.
In alta craticioara mixati bine galbenusurile cu zaharul,si apoi adugati si faina amestecand bine.Adaugati trepta t laptele,amestecand mereu,dupa care repuneti pe foc,pana crema se adenseaza amestecand mereu.eu adaug de obicei coja rasa de lamaie

Pentru a obtine crema chantilly,adaugati la crema de mai sus,cand este rece 100 ml frisca

7 commenti:

  1. Ottima...e molto simile alla mia..brava...a presto Luciana

    RispondiElimina
  2. ottima , se avevo a portata di mano un cucchiaino me lo mangerie tutta!

    RispondiElimina
  3. io la mangerei a cucchiaiate...è splendida! brava!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! E' una golosità. Ho dei premi per te, se ti fa piacere, sono tuoi. Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo la crema pasticcera si può farcire qualsiasi dolce, e anche quello più insipido diventa buono, e poi si può mangiarla come sta, semplicemente con il cucchiaino..gnamm... ;)
    Buona Festa della Donna!! Baci

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte,siete dolcissime!!buona festa della donna anche a voi!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.