Torta Per Un Cinquantenne





Questa torta lo fatta ormai,saranno pasate due settimana,pero' è stato un cruccio;ho avuto tanto di quei problemi,che non mi era mai successo,che nel momento che dovevo consegnarla alla signora che l'aveva richiesta,mi veniva di chiamarla e dirgli che non ce'!che mi era caduta,rovinata,insomma dire una bugia perche mi vergonavo da come era venuta...invecce,e rimasta contentissima,gli è piaciuta un sacco,e alla fine ho ricevuto adirittura tanti complimenti

questa volta su richiesta,ho fatto un pan di spagna con la crema pasticcera e i frutti di bosco freschi;decorazione in panna montata,ribes e lamponi
Crema pasticciera:
100 g di zucchero
50 g di farina
1/2 l di latte
4 tuorli
Mettere a bollire il latte.In un altro pentolino sbattere i tuorli con lo zucchero e la farina.Unire a filo il latte,x amalgamare bene,e rimettere sul fuoco finchè la crema nn sarà diventata densa.



Am facut acest tort deja acum doua saptamani,insa nu mi-a placut deloc cum a iesit,am evitat sa il arat,atunci cand l-am facut si trebuia sa vina persoana care mi la comandat sa il ia,voiam sa o sun si sa ii spun ca nu mi-a iesit,voiam sa ii spun ceva...orice,de rusine caci nu imi iesise absolut cum voiam,insa...ea cand la vazut,a ramas foarte incantata,mi-a facut si o multime de complimente,si asta ma facut sa imi vina inima la loc
am facut la cererea ei un pandispan umplut cu crema pasticcera si fructe de padure proaspete,acoperit cu frisca si doua feluri din fructele de padure folosite pentru crema pe care am facut-o asa:
100gr zahar
50 gr faina
1/2 l lapte
4 galbenusuri
Se pune laptele la fiert.In alta craticioara se mixeaza galbenusurile cu zaharul si faina.Adaugati laptele incet,incet,mestecati bine si repuneti pe foc pana crema devine densa
se poate aromatiza cu lamaie sau vanilie,si daca vreti sa faceti crema chantilly,cand crema pasticcera este rece se adauga 200 ml de frisca

16 commenti:

  1. E woawwwwwwww,super,nu te subestima,esti de-a dreptul fantastica...pupici.

    RispondiElimina
  2. Ame pare non solo bella, ma soprattutto buona!!

    RispondiElimina
  3. Ma come fai a fare tante torte così belle!? T'invidio!

    RispondiElimina
  4. @Aripi de inger esti prea buna,iti multumesc!!
    @Federica grazie!!
    Mary grazie anche a te!!
    @Rosalba sicuramente era buona,perche ho fatto un po' di piu' per assagiarla anche io,hihihi!
    @Tania ma che...io ti invidio,con tutte le meraviglie che fai,ciao!!

    RispondiElimina
  5. ma come facevi a dire una bugia se e' venuta una meraviglia....secondo me pretendi troppo da te stessa...sei bravissima e ti fai problemi??quelli nel caso dovrebbero venire a me...che in pasticceria sono una frana mai che azzecco la giusta posizione di una torta a piu' strati...ahahaaha baci!!!!

    RispondiElimina
  6. Anche questa torta è una meraviglia!!!(sono tutte splendide ...le tue torte!!) Complimenti di cuore sei troppo brava!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la torta, veramente artistica!

    RispondiElimina
  8. Ma perche' ??? Io la trovo carina ... veramente!!

    RispondiElimina
  9. non e vero...e fantastica...meravigliosa....mi piacerebbe anche a me poter fare una torta cosi...brava...baci

    RispondiElimina
  10. ciao nicole..mi ero persa questa torta??
    ma è meravigliosa!!!
    non devi assolutamente pentirti, è vero che tu fai torte splendide ma anche questo lo è!!!
    bravissima ;D

    smack

    RispondiElimina
  11. Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere?E' bellissima, brava!

    RispondiElimina
  12. @Scarlett quanto sei buona ma anche simpatica,ti ringrazio!!
    @Nadia e tu come al solito,sei gentilissima,grazie!!
    @Lady Boheme ti ringrazio tanto,anche per aver visitato il mio blog!!
    @Betty grazie,troppo carina!!
    @Maurina perche veramente mi vergognavo di farla vedere,questa è la verita'!
    @Alina ti ringrazio,basta che inizi a fare una torta e vedrai come ti viene bene...meglio anche,ciao!!
    @Roberta ti stavo aspettando eh!!hihihihi,ti ringrazio tanto!!!
    @Clementina siete voi troppo carine con me,vi abraccio tutte,grazie mille!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.