Meringhe



Lo so,cosa ci sara mai cosi difficile fare una meringa,pero' io ho incontrato tante persone che nel fare la meringa hanno avuto dei problemi:o si spaccava tutt o rimaneva molle al interno....

ecco questa è una ricettina che a me e sempre riuscita per bene;non saranno tanto carine le mie meringhe perche ho voluto farle bicolori e poi gli o dimenticate anche nel forno,pero'...spero rendano l'idea
con la stessa meringa ho realizatto anche i fantasmini per halloween

Ingrediente
180 g di albumi
360 g di zucchero
1 puntina di vanillina

Mescolate la vanillina allo zucchero.
Iniziate a montare gli albumi con 1/3 dello zucchero,e man mano unite il restante.
Montate fino a ottenere una meringa soda e lucida.
Mettete la meringa in una sac a oche con beccuccio tondo grandee distribuite dei grossi ciuffetti sulla teglia con crta forno.
Infornate a 100° per 1 ora e 10 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare.




Bezele
Stiu o sa ziceti:ce o fi tare greu de facut o bezea,insa eu am intalnit o multime de persoane care au incercat sa le faca si au avut probleme:ori se rupeau toate,cativa ziceau ca ies bine deasupra insa nu sunt bune in interior,sunt prea moi...asta este o reteta care mie de fiecare data mi-a reusit fara probleme;nu sunt chiar asa frumoase pentru ca data asta am vrut sa le fac bicolore si le-am si uitata din greseala in cuptor prea mult...insa sper sa redea ideea
cu aceasi bezea am facut si fantasmele pentru halloween
Ingrediente:
180gr albusuri
360 gr zahar
1 varf de cutit de vanilie

amestecati vanilia cu zaharul.Incepeti sa bateti spuma albusurile cu 1/3 din zahar,si incet incet adaugati restul.Bateti pana devine o bezea tare si lucida.Puneti bezeau intr-un pos cu duiul rotund mare(sau in forma de stea) si formati bezelele pe o tava acoperita cu hartie de copt.Bagati la cuptor la 100° pentru 1 ora si 10 minunte; scoateti din cuptor si lasati la racit

10 commenti:

  1. ciao cara! ma che buone le meringhe!!
    io le adoro soprattutto nel gelato...ma anche su qualsiasi altro dolce danno un qualcosa in più! Le tue bicolori sono splendide!!
    bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Sono bellissime queste meringhe!! Complimenti! Ciao Arianna

    RispondiElimina
  3. Che belle le tue meringhe io sono un caso a perdere!

    RispondiElimina
  4. Sono veramente deliziose le tue meringhe, e proprio perché bicolore ancora più carine.
    Io ho provato una sola volta a farle e come hai detto tu nell'introduzione il risultato era molliccio.
    Ci riproverò non appena avanzo degli albumi.
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole ... ma sono bellissime. Anche io vorrei sapere come fai a farle bicolore :-))
    Un saluto
    Rosalba

    RispondiElimina
  6. io sono una di quelle che ha incontrato molteplici difficolta' a tal punto di lasciar perdere...quindi mi gusto le tue!!!che sono meravigliose...fai invidia ad un pasticciere professionista!!!!baci

    RispondiElimina
  7. bellissime....io non ho mai provato di farle da sola...brava...baci..

    RispondiElimina
  8. @Roberta ciao Robi,grazie tante!!
    @Arianna grazie,e ti ringrazio anche della visita!!
    @Mary dai non lasciare perdere,vedrai che ti riusciranno!!
    @Sorriso intanto ti ringrazio anche della visita,quando avrai degli albumi prova,anche con meta' dose tanto veranno fuori abaztanza,vedrai che riesci per bene!!
    @Morgana allora il secreto è...tadadadam hihihhii niente di che,questa è una chicca che o imparato da Paoletta,sulla busta o la sac-a-poche si mette(io uso uno spiedino) del colorante,si "buta" poi si mette in questo caso la meringa e poi quando vai a formare esce fuori bicolore
    @Rosalba ecco ho appena rispost a Morgana;spero che sia tutto chiaro,se non sono riuscita a spiegarmi.insistete ,un abraccio!!
    @Scarlett grazie nooo,sei troppooo buona!!!
    @Alina io ho provato per la prima volta quando ho fatto le meringhe di halloween,questa era la seconda volta,perche avendo degli albumi,ho pensato bene di fargli,cosi gli porto in classe da mio figlio,e che soddisfazione quando torna e mi dice: "ci siammo pappati tutto"!!!!

    RispondiElimina
  9. non sono belle??ma scherzi?sono bellissimeee sopratutto per quella nota di colore che fa tanto natale!complimenti..io non ci ho mai provato!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.