Torta Cars


Anche se il lavoro è tantissimo e il tempo libero poco,ogni tanto sforno ancora qualche tortina...questa è stata fatta per il compleanno di una bambina che non voleva assolutamente un personaggio che scelgono di solito le bambine,no,lei ha voluto Cars...e ha fatto bene,perché la torta è stata buonissima anche esteticamente era carina,sono soddisfatta anche io del risultato ottenuto...

Come base ho fatto dose doppia della ricetta del ciambellone piu' morbido del mondo :) ,la potete trovare anche a  questi trancetti

Il ciambellone più soffice dell mondo"
ingredienti
250 gr zucchero
250 gr farina 00
3 uova
130 gr olio di semi
130 gr acqua
una bustina di lievito (setacciato insieme alla farina)
rum o liquore a piacere
2 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di vanillina
Sbattere le uova con lo zucchero sino a che non sono spumose, quindi aggiungere l'olio, l'acqua, un pò di liquore e farina/lievito/vanillina/cacao setacciati.Infornare a 180° per circa 40 minuti.


Per il ripieno ho fatto doppia dose di una ganache di cioccolato al latte che ho aromatizzato con aroma al cacao FlavourArt
300ml panna fresca
400gr cioccolato al latte
Mettere a bollire la panna e lasciare per un minuto. Poi si versa sul cioccolato spezzettato e si lascia in infusione per un minuto, poi con una frusta mescolare fino a quando il composto non è omogeneo.
Lasciare riposare fino a quando non è a temperatura ambiente (mescolando di quando in quando) e ha raggiunto una consistenza "spalmabile". Più riposa e più si addensa. In caso in cui rimane liquido, mettere in frigo. Se rimane comunque liquida, montare con le fruste elettriche.

Copertura in pasta di zucchero,decorazioni con zucchero colorato  e  crema di burro colorata con nero e lasciata anche bianca

17 commenti:

  1. buongiorno cara e complimenti ,anche i miei amano cars..ma io li posso accontentare solo con cialde di zucchero comprate..tu invece le realizzi brava davvero!!!!!!baci

    RispondiElimina
  2. Ciao bellissima ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.