Torta Ferrari



lunedi è stato il onomastico di mio figlio,e lui dolcissimo mi ha chiesto la torta domenica sera,voleva il cavalino della ferrari ed io in tutta la fretta ho provato ad acontentarlo,e bene ho fatto perche è venuta fuori una bonta' aprezzata da tutti!

il solito buonissimo pan di spagna ripieno con la crema bianca senza uova alla nutella
cialda con le iniziali di mio figlio fatta da me con la pasta di zucchero ciuffetti e copertura rossa con panna montata

per fare il cavallo ho fatto così: ho stampato il disegno preso da internet, modificando la dimensione in base alla mia torta e l'ho ritagliato per bene, facendo attenzione che le curve e i dettagli venissero ritagliati in modo perfetto
poi ho fatto la pasta di zucchero nera, ne ho stesa un pezzetto in modo sottile, e ho messo sopra la sagoma di carta del cavallo, con uno strumento affilato, ho ritagliato la pasta di zucchero con l'aiuto della sagoma sopra, ed ho ottenuto il cavallo di pasta di zucchero e poi ho semplicemente appogiato la sagoma sulla torta

in româna

luni a fost ziua onomastica a fiului meu,iar el puisorul ma rugat duminica seara,sa îi fac un tort cu caluţul de la ferrari pt ziua aceea;eu am incercat in mare viteza sa îi fac plâcere si pot sa spun ca a venit o bunatate
este acelasi pandispan foarte bun,umplut cu crema alba fara oua si nutella
ostia cu inizialele fiului meu si calutul facute de mine cu pasta de zahar,ciufuri si laturi rosii cu frisca




13 commenti:

  1. Davvero molto bello...brevissima, immagino la gioia di tuo figlio!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Nicole mio marito me l'ha chiesta per il suo prossimo compl,ma ti e' venuta stupenda!!!!io non ci riusciro' mai....bravissima ciao e baci baci

    RispondiElimina
  3. e troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaa
    sei stata fenomenale in questa torta!mica facile fare quel cavallino!tu sei stata super!!
    un abbraccio cucciola!

    RispondiElimina
  4. tanto di cappello davanti a questo splendido dolce!
    complimenti è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  5. vi ringrazio tanto a tutte,siete stupende!!vi mando tantissimi baci!!
    @Scarlett vedrai che se la fai al compleanno di tuo marito ti verra ancora meglio perche non è difficile per niente da fare.se ci sono riuscita io,in mezza giornata,la tua sarà un successone,buon lavoro!!

    RispondiElimina
  6. premio per te e complimenti per la torta!

    P.s. mandami il tuo indirizzo per email (è sul blog), sei la prima che ha vinto il mio PIF, complimentiiii!!!
    ora ne devi fare uno anche tu, se vuoi, baci.

    RispondiElimina
  7. complimenti per la torta, e augurissimi a tuo figlio,

    un abbraccio

    ciao army

    RispondiElimina
  8. grazie Betty e anche a te Armanda!!un bacio grande!!

    RispondiElimina
  9. Mi hai dato una buona idea per il compleanno del mio fidanzato che adora le macchine!!
    Grazie Elisa

    RispondiElimina
  10. brava,ma io vorrei sappere passo a passo come hai fatto il cavallo..grazie!

    RispondiElimina
  11. @Anonimo:mi avrebbe fatto piacere che tu metessi la firma,cosi io potevo sapere a chi mi rivolgo
    per fare il cavallo ho fatto così: ho stampato il disegno preso da internet, modificando la dimensione in base alla mia torta e l'ho ritagliato, facendo attenzione che le curve e i dettagli venissero ritagliati in modo perfetto
    poi ho fatto la pasta di zucchero nera, ne ho stesa un pezzetto in modo sottile, e ho messo sopra la sagoma di carta del cavallo, con uno strumento affilato, ho ritagliato la pasta di zucchero con l'aiuto della sagoma sopra, ed ho ottenuto il cavallo di pasta di zucchero
    poi ottenuto il cavallino lo semplicemente appogiato sulla torta
    spero di essere stata chiara,ciao

    RispondiElimina
  12. Semplicemente fantastico. Troppo bello per mangiare.

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.