Quiche Con Radicchio


Ecco con questa ricetta vi auguro un bellissimo fine settimana,io questi giorni non ci sono proprio,quindi appena torno non vedo l'ora di passare da voi per salutarvi..ho visto in internet una torta salata,da qui è partita l'idea di questo ripieno con i pinoli che io non uso spesso,pero' ci è piaciuto tanto ..e anche  il brie che li ha dato un tocco in piu'...
 

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisèe
cca 300 gr radicchio tardivo di Treviso
200 gr di brie
1 uovo
pinoli-una manciatina
parmigiano grattugiato
sale
Tostare i pinoli in una padella anti aderente.Aggiungere il radicchio precedentemente lavato e tagliato,mettere un pochino di acqua, coprire e cuocere a fuoco moderato. Dopo 15 minuti scoprire, lasciare asciugare e salare leggermente.
Stendere la sfoglia nella teglia e bucherellare il fondo, distribuire il radicchio,
aggiungere il brie tagliato a tocchetti,i pinoli e versare sopra al tutto
un uovo sbattuto con un filo di latte e un cucchiaio di grana padano grattugiato.
Infornare a 180° per 25 minuti.Io ho aggiunto anche sopra un po' di pinoli:)

5 commenti:

  1. Dolce-amara col tocco rafinato del brie...una chicca questa torta salata :D! Bacioni tesoro, buon we

    RispondiElimina
  2. aspettami che arrivooooooooooooooooooo!!!baci!

    RispondiElimina
  3. Vin si eu la o feliuta, asta daca nu am mincat tot fetele... Pupici si week-end placut !

    RispondiElimina
  4. Le torte salate mi piacciono molto...ma al radicchio non l'ho mai provata.....assolutamente da provare......ti aspettiamo al tuo ritorno.....un bacio la stefy

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.