Ancora Pasta Frolla Ovis Mollis




Lo so che avevo postato gia' la ricetta,pero' siccome sono richiestissimi e questa volta ho fatto quantita e formine diverse io vi li mostro lo stesso magari vi ispira la forma..

Ingredienti:
400gr farina
200gr zucchero a velo
300gr burro
10tuorli d'uovo sodi
100gr fecola di patate
scorza di limone
1bustina vanillina

Cuocere le uova e tenere da parte i tuorli che dovranno essere setacciati e vi serviranno per realizzare la pasta(sò che può sembrare curioso,ma vi assicuro che il risultato è grandioso).Impastare il burro,lo zucchero e i tuorli sodi,aggiungere la vanillina e la scorza del limone,e poi la farina e la fecola;Impastare velocemente fino a raccolgliere l'impasto in una palla soda;Stendere l'impasto con il matarello in modo sottile e ricavare dei biscotti della forma che preferite,cuocere nel forno caldo a 200°C,facendo attenzione alla cottura perchè sono pronti in pochi minuti(+ - 10)devono rimanere molto chiari;si può aggiungere anche il cacao amaro al impasto
Questa volta io ho preparato dei fiorellini con la nutella e marmelata di albicoche e altri solo cosi decorati con il cioccolato fuso




19 commenti:

  1. Pensa che io invece continuo a dire che li devo provare, ma ancora non mi sono decisa....ma guardando queste foto mi viene ancora più voglia!!! Li farò presto...

    Buona giornata,
    Rita

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene tanto non passano
    di moda è bene rinfrescare la memoria
    ciao Andrea

    RispondiElimina
  3. o madonna mia!!1tu mi torturi cosi'...guardare e non mangiare...sigh sigh...baci!!!

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa pasticceria! Complimenti cara e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Pefetti e buonissimi questi biscottini, bravissima!
    buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Gli ovis mollis sono sempre ottimi ma nella versione farcita a coppie sono ultragolosi. E sono anche bellissimi ^_^ Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Dolcissimi e riusciti che è una meraviglia!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Perfettamente riusciti, complimenti. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  9. che belli e golosi questi biscotti ti sono venuti una favola!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  10. Bellissimi, la frolla ovis mollis è in cima alla mia lista! Ciao cara buona serata.

    RispondiElimina
  11. bellissimi....bravissimacoe sempre...un bacio

    RispondiElimina
  12. E ci credo che sono richiestissimi: belli come sono!
    E poi, sono sicura che saranno anche di una bontà unica!
    Buonanotte carissima e a presto!

    RispondiElimina
  13. Sai che è una cosa che non ho mai provato?? dico sempre li preparo ma non mi ci sono mai cimentata...dovrò rimediare!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  14. Davvero splendidi questi biscotti, complimenti anche per la torta setteveli davvero bellissima!

    RispondiElimina
  15. hello,
    very beautiful cakes,
    I'm from Türkiye.

    RispondiElimina
  16. Oddio ma son bellissimi!Te riproponi pure che tanto a me fa sempre bene agli occhi! ;-)

    RispondiElimina
  17. anche questi sono bellissimi!! quanto mi stuzzica la ricettina!! :D smack

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.