torta all gelato per un fresco rientro

benritrovati!siammo tornati dalle vacanze e adesso si ritorna piano piano alla normalita,almeno ci si prova!
siammo stati in Croazia in un vilaggio a Fazana che abbiamo trovato bellissimo,pulito,e adatto alle famiglie con bambini;ogni sera c'era uno spettacolo diverso,organizato dagli animatori che coinvolgevano sempre i bambini





abbiamo aloggiato a bivillage


dove Matteo a preso lezioni di nuoto e si è divertito un sacco





ma adesso passiamo alla torta gelato che ho preparato all nostro rientro



ingredienti:
un pan di spagna
350 gr gelato affogatto all ciocolato
350 gr gelato all bacio
400 ml panna fresca
ho iniziato preparando un pan di spagna con 5 uova che ho messo a raffredare nell fra tempo ho scongelato 350 gr gelato affogatto al cioccolato-che avevo nell frigo ed io pensavo fosse stracciatella,sperando che veniva un stratto bianco e uno marrone invecce sono risultati tutte due marroni- e 350 gr gelato all bacio.ho tagliato il pds in 3 dischi,ho messo su un piatto un cercchio apribile per torte,ho appogiatto il primo disco di pds che ho bagnato con un po' di latte,ho ridotto in crema il gelato affogatto al ciocco e lo stesso sopra.ho messo il secondo disco di pds,con il frustino ho girato bene anche il gelato al bacio che una volta diventato crema lo messo sull pds.chiuso con il terzo disco,messo in frigo a rassodare,tempo in cui ho montatto la panna-che non è venuta una meraviglia perche nella mia cuccina quella sera faceva almeno 39 gradi(stavo anche cucinando,e non avendo la finestra vi lascio immaginare...)una volta montatta la panna lo messa sopra la torta.non è niente di che esteticamente,pero'al gusto era molto buona,ed anche i miei che con questo caldo rinunciano a mangiare anche i dolci,l'hanno mangiata volentieri

8 commenti:

  1. Bentornata! Pare che la vacanza sia andata bene, posto stupendo, divertimento...mi fa piacere!
    Ottima torta, perfetta con il caldo di questi giorni!

    RispondiElimina
  2. bentornata!!! le foto sono meravigliose e complimenti per la tortina, moto invitante!
    baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze per le belle parole!!:-*

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia di bimbo!!!
    e la torta e da mangiare a cucchiaiate :D

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Nicole! Bentornata!!!!
    Che belle foto! Sono felice che ti sia divertita!!
    Il posto è incantevole!
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Complimentissimi per il tuo splendido Bimbo!!!!
    (Le foto del tuo Tesoro, prima non sono riuscita a vederle...)

    RispondiElimina
  7. grazir Alle e Nadia siete dolcissime!!:x

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.