Ceescake Con Mascarpone E Frutti Di Bosco

Quello che vi propongo oggi è un ceescake a cui base l'ho fatta con pan di Spagna,all yogurt ho aggiunto anche dei frutti di bosco,ho usato una teglia normale,ma poi con un semplice taglia biscotti a forma di cuore,ho pensato di tagliare e servire cosi,mi sembrava piu' carino;Con questa ricetta partecipo al contest di Flavia Hart-to-Hart....













Ingredienti:
250 gr pan di Spagna
130 gr burro
250 gr mascarpone
200 ml panna da montare
300 ml di yogurt ai frutti di bosco
3 fogli di gelatina
1 bustina di torta gel
200 ml di acqua
3 cucchiai zucchero
colorante rosso
Preparazione: sminuzzare il pan di Spagna, mescolarlo con il burro fuso, distribuire e compattarli sulla base di una tortiera (26 cm di diametro) . Semi montare la panna e unire mascarpone, lo yogurt e la gelatina precedentemente ammollata per 10 minuti in acqua fredda, strizzata e sciolta in un pentolino con 3-4 cucchiai di acqua. Amalgamare bene il tutto e distribuire sulla base di pan di Spagna livellando bene. Riporre in frigo a solidificare per almeno 2 ore.
Quindi preparare la decorazione di gelatina scaldando, per un paio di minuti, su un pentolino acqua, zucchero, torta gel e colorante. Quindi lasciar intiepidire(pochissimo-il mio si riprendeva quasi)mescolando e distribuire sulla torta. Conservare in frigo.
Con questa ricetta partecipo al contest di EliFla

21 commenti:

  1. Che idea carina usare per la base in pan di spagna sbriciolato al posto dei soliti biscotti. La presentazione poi è deliziosa. Al di là del fatto che questa cheese cake dev'essere fantastica :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. Ho letto cheesecake sul blogroll e sono corsa subito!! E' bellissimo questo cuoricino!Complimenti e in bola al lupo per il contest

    RispondiElimina
  3. Molto buono e presentato benissimo...buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  4. molto molto bello e particolare questo cremosissimo cuore,brava come sempre cara e bacioni
    PS.come sta tuo figlio?

    RispondiElimina
  5. Che golosità con questa cheesecake!

    RispondiElimina
  6. Ingredienti semplici, risultato perfetto, brava, un bacio.

    RispondiElimina
  7. Un golosissimo e originale cuore!!! Bravissima, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo cuoricino... Pupici si-o zi buna !

    RispondiElimina
  9. Buono nel gusto e bello nella forma!Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Che ricetta romantica!!perfetta per san valentino.

    ciao

    RispondiElimina
  11. Veramente un bel morbido cuore!!!
    Sono arrivata qui per caso e oltre alle belle ricette ho scoperto che siamo quasi vicine di casa!!!
    Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori così continuo a seguirti
    Se ti fa piacere passa a trovarmi
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  12. Un ceescake bello e goloso! Prenderei a volo una fetta !
    ciao ..buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Sono veramente senza parole dalla bellezza di questo cheesecake...grazie...un abbraccio e buon weekend Flavia

    RispondiElimina
  14. Bellissimo! E poi a quest'ora...che voglia! :-P
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  15. carinissimissimo questo cuoricino...

    RispondiElimina
  16. Ma che belloooo e sicuramente anche ghiotto, complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ciao io soffro di cheesecake mania li adoro in qualsiasi modo si possono fare. Cerco ricette di continuo per provarli tutti e ci metto anche la mia fantasia.
    Ma non avevo mai pensato a usare la base di pds al posto dei biscotti. Grazie dell'idea e complimenti

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.