muffins con le fragole


questi sono dei deliziosi muffin con pezzi di fragola a cui ricetta me la passata una mia amica che lavora in panificcio e che si possono fare con quello che vuoi:gocce di ciocolato,mele,frutti di bosco,prugne,fragole,more,lamponi...

la ricetta che io uso è questa:
dosi x 10 muffins-anche se a me sono sempre venuti di piu'
2 uova
2 bicchieri di plastica fino alla riga di zucchero
2 vasetti yogurt naturale-io ho sempre usato quello alla frutta di vari gusti
1 bicchieri di plastica fino alla riga di olio di semi
4 bicchieri plastica scarsi di farina che lievita-io quando non lo avuta ho messo la farina 00+1 bustina lievito
rum
frutta tagliata a pezzi
bisogna montare le uova intere dopo aggiungere lo zucchero,mixare,aggiungere lo yogurt,mixare mettere l'olio,mixare,aggiungere la farina ed infine la frutta e l'aroma.mettere dentro le formine e infornare a 180 gradi nell forno gia' caldo per 30-35 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.