Torta Pista A Forma Di Otto

Quando Elena ha visto questa torta,conoscendo suo figlio,ha deciso che quest'anno per il compleanno, la torta sara' con pista e macchinette...visto che faceva 8anni,ho pensato di farla anche a forma di otto...non è venuta benissimo,pero' comunque è piaciuta tanto...le macchinette,8 e bandierine 3 su cui ho scritto i nomi dei festeggiati, sono piaciute anche a me,il vassoio-l'unico che mi hanno venduto in una pasticceria:() che brutto,non reggeva bene il peso di 6kg,quindi la pasta di zucchero si è anche crepata un po quando la spostavo....Allora sono due pan di Spagna fatti in teglia da 32cm che poi ho messo vicini,coperti con pasta di zucchero e l'erbetta in centro panna montata colorata..

Ingredienti per un pan di Spagna in teglia da 32cm:9 uova
360 gr frumina-io questa volta ho messo 120gr farina per dolci Rosignoli e 240gr
  amido di riso Naturei
360 gr zucchero
1 bustina vanillina Flavourart
1 bustina lievito
Naturei
Bisogna montare a neve ferma gli albumi.Aggiungere delicatamente i tuorli,l'amido,lo zucchero,la vanillina e infine il lievito,amalgamando bene ogni ingrediente prima di incorporare il successivo(consiglio di usare uno robot da cucina o un sbattitore elletrico alla minima velocita per uniformare bene l'impasto)
versare il composto in una teglia imburrata dell diametro di 33 cm.Cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti(il pan di Spagna sarà pronto non appena si stacca dai bordi della teglia)


Farcia 2,5 dosi crema chantilly e frutta -fragole,banane,pere) ,bagna sciroppo fatto con acqua,fragole bollite e frullate e zucchero,copertura e decorazioni in pasta di zucchero ,erba in panna montata colorata di verde

matte4c9edbdefbc749a3f1012ea1cfdcdbe506d37acc(2)

12 commenti:

  1. che meraviglia!!!!!se il mio grandicello vedesse la tua otrta,mi direbbe di sicuro mamma prendi lezioni!!!ahahaha complimenti cara sono dei veri capolavori..baci

    RispondiElimina
  2. So che sono ripetitiva ma...è spettacolareeeeeeeeee! Sei una forza tesoro, ogni tua torta è un capolavoro. Un baciotto

    RispondiElimina
  3. Io non ho davvero parole, questa tortotta è una vera opera d'arte, bellissima, superlativa, davvero complimenti sei stata bravissimissima!!!

    RispondiElimina
  4. Spettacolare , sei una grande è perfetto.

    RispondiElimina
  5. Ma è spettacolare...complimenti.


    ciao

    RispondiElimina
  6. complimenti con applauso!bravissimaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  7. E' un vero capolavoro!! Splendida e golosa!!! Sei sempre bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  8. Eccezionale, davvero bellissima!!! Anch'io lo scorso anno per il mio bambino ho fatto la torta a forma di 8, compiva proprio 8 anni!! Originale l'idea della pista ^_^ Complimenti davvero!!
    Un abbraccio e ti aspetto nel mio Candy!!! ^_-
    Franci

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.