Salatini Con Formaggio E Auguri Di Buon Anno!!




Oggi voglio ringraziare davvero tutti di cuore,quelli che passate di qua sempre,che siete arrivati per caso e anche quelli che arriverete...grazie per i vostri commenti,le parole belle e anche di conforto che mi mandate,i vostri complimenti che sono sempre graditi anche se di solito siete troppo buoni..vi ringrazio che mi fate sempre sentire in compagnia vicino a voi,anche se siamo lontani :x...è stato un anno bellissimo,in cui ho conosciuto virtualmente tante belle persone,e adesso, arrivati ali sgoccioli vorrei augurare che l'anno che verra' porti a tutti voi quello che piu' desiderate,e da parte mia tanta salute,serenità,amore!!!
Buon 2011 a tutti voi!!


E adesso vi lascio questa semplicissima ricetta che non manca mai a casa mia sulla tavola di fine anno in quantità doppia e non sono mai avanzati uno...sono davvero buonissimi!
Ingredienti:
250 gr formaggio svizzero
200 gr farina
1 cucchiaino paprika(se si vuole)
sale
200 gr burro salato freddo
1 tuorlo d'uovo
sale,sesamo,papavero,etc per cospargere sopra

Iniziamo grattuggiando il formaggio,aggiungiamo la farina,un pizzico di sale,la paprika e il burro grattuggiato,mescoliamo bene e formiamo una palla che mettiamo a riposare per un ora in frigorifero:trascorso il tempo,riprendiamo l'impasto lo stendiamo,io ho fatto una sfoglia di mezzo centimetro altezza e con il taglia biscotti tagliamo le forme desiderate,con un pennello passiamo la superficie con il tuorlo d'uovo,cospargiamo con sesamo,sale o con cosa ci piace e inforniamo a 180°finche diventano belle dorate;


Vi ricordo anche che alle ore 24.00 scade il mio blog candy,e appena finito di brindare,faro' estrarre a mio figlio tre nomi che appena posso vi faro' sapere;Intanto vi mando un grosso abbraccio!!

16 commenti:

  1. Bune...foarte bune...si la noi in casa dispar saratele cu branza!
    Un An Nou cu sanatate si tot ce-ti doresti sa se realizeze!
    baci

    RispondiElimina
  2. Concordo con le tue parole. Io ho un blog da poco, ma tutte voi mi fate tanta compagnia.
    Ti auguro un felice e sereno 2011

    RispondiElimina
  3. MOlto carini!! Domani li facio anche io e ti faccio sapere. Se sostitisco lo svizzero con il parmigiano? Che dici?
    Buon 2011 a te e a tutta la tua famiglia
    BAci
    Marcella

    RispondiElimina
  4. un grande augurio per un 2011 sfavillante a te e famiglia!!baci Nicole a presto e ottima ricetta questi tuoi stuzzichini!!!!

    RispondiElimina
  5. Happy New Year ♥
    Moltissimi Auguri
    per uno splendido 2011

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri anche da parte mia, che il 2011 sia come lo desideri!

    RispondiElimina
  7. Sono molto deliziodi questi salatini al formaggio i miei migliori auguri di Buon Anno 2011

    RispondiElimina
  8. Buon Anno con tutto il cuore!!!
    Rosalba

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri di buon anno!un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, ti faccio i miei più sinceri auguri per un 2011 che ti regali tanta gioia e realizzi i tuoi desideri più grandi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Augurissimi di un 2011 sereno e allegro!
    Ros

    RispondiElimina
  12. tanti auguri a te e alla tua famiglia...sono contenta che ti ho conosciuto.....un abbraccio forte e che l'anno nuovo sia più buono per tutti...un bacio

    RispondiElimina
  13. ciao, cara Nicole, ti faccio tanti auguri per il nuovo anno che sta per iniziare, un bacione, Maggiolina

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti voi,spero che l'anno in qui siammo appena entrati sia migliore per tutti noi!!un grande abbraccio!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.