Torcetti Di Sfoglia E Frolla

Oggi vi propongo questa ricetta che ho preparato per il buffet di compleanno,che a me è piaciuta da quando l'ho vista la prima volta in giro per il web.. l'ho trovata postata da cameron di cook e che i bambini(e non solo)hanno tanto apprezzato..Facilissimi da fare e molto buoni,servono due parti uguali di frolla e sfoglia e un ripieno che preferite.nutella,marmellata,uvetta,crema etc....e il gioco è fatto..


Io ho usato:
260 gr pasta frolla
260 gr pasta sfoglia
nutella e chocaviar Venchi  q.b. per ripieno

Stendere la pasta frolla,coprire con nutella e chocaviar,mettere sopra la stessa misura di pasta sfoglia,premere e poi tagliare a meta' e sopra porre una sopra l'altra e alla fine avremo pasta frolla,nutella,sfoglia,frolla,nutella,sfoglia..a questo punto tagliamo a strisce 2cm x 8cm cca,arrotoliamo,mettiamo in frigo per un ora poi inforniamo  200° fino a che diventano dorate..spolverizziamo con zucchero a velo,se non avete fretta come avevo io vengono sicuramente molto piu' belli,perché di buoni sono...buonissimi!
qui trovate tutte le spiegazioni di cameron con le immagini

11 commenti:

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.