semiffredo alla nutella

oggi ho preparato questo ottimo semiffredo alla nutella


ho riscaldato dell latte con un cucchiaino di zucchero a velo e un cucchiao di nutella,che ho fatto sciogliere per bene e ho messo a raffredare

dopo di che o mixato 400gr di nutella con 250gr di mascarpone
a cui ho aggiunto 150gr panna montata
ottenendo questo composto
ho preso un pacco di savoiardi che ho bagnato nell latte(la ricetta prevedeva l'uso dei pavesini che io non avevo quell giorno)
e li ho disposti sull fondo di una copetta
sopra ho aggiunto della crema,alternando a stratti fino all esaurimento degli ingredienti ottenendo questo bonissimo dessert che va messo in frigo a sodifficare per qualche ora è dopo va servito tagliandolo anche a fette



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.