L'angelica Delle Sorelle Simili



Ben ritrovati,anche se sono senza fotocamera non ho smesso di pasticciare e oggi ho fatto l'angelica insieme alle ragazze del forum piu' dolce che ce',abbiamo fatto il laboratorio,ed io le foto le ho fatte con il telefonino...

La ricetta è:
Ingredienti:
lievitino
135 gr farina Manitoba(io ho fatto una altra salata con farina 00)
13 gr lievito
75 gr acqua

impasto
400 gr farina Manitoba
75 gr zucchero
120 gr latte tiepido
3 tuorli
1 cucchiaino sale
120 gr burro

per ripieno
100 gr uva sultanina
100 gr scorza arancia candita(io ho omesso i canditi e ho usato le gocce di cioccolato)
50 gr burro fuso

Prima di tutto prepariamo il lievito con gli ingredienti sopra elencati e lasciamolo riposare per trenta minuti in un luogo asciutto.
In una ciotola mettiamo la farina, il latte, i tuorli, lo zucchero, il sale e il burro e formiamo una pasta bella morbida. Rovesciamo su un tavolo e uniamo a questo impasto il lievitino maneggiando il tutto fin quando i due composti si sono completamente amalgamati tra loro. Lasciamo lievitare un'ora e mezzo.
Rovesciamo su un tavolo l'impasto e stendiamolo formando un rettangolo di 2-3- millimetri di spessore. Pennelliamo abbondantemente con il burro fuso cospargendo il rettangolo di uva e scorze. Arrotoliamo il lato piu' lungo. Tagliamo questo rotolo a metà per il lungo con un coltello affilato e sottile. Separiamo delicatamente i due pezzi, giriamoli tenendo il lato tagliato verso di noi e formiamo una treccia facendo in modo che la parte tagliata rimanga il piu' possibile all'esterno. Mettiamo su una teglia da forno e chiudiamo a ciambella. Pennelliamo con il burro fuso e facciamo lievitare ancora per 30-40 minuti. Cuociamo a 200° per 20-25 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest indetto da 



                                                                I Love Desserts
                           


         

Torta Compleanno Per Cinque Bambini...



Buon giorno a tutti!!Questa torta non volevo neanche postarla,vista la bruttissima qualita della foto,ma poi ho ripensato,tanto adesso ho rotto la macchina fotografica e fino a un nuovo acquisto non ho piu' con cosa fare le foto...

In principio dovevo fare tre torte,poi si è aggiunto un altro bambino a festeggiare,poi un altro ancora,e alla fine al posto di cinque tortine abbiamo deciso di fare una grande,cosi hanno festeggiato in cinque bambini alla scuola di rugby frequentata anche da mio figlio...al momento di spegnere le candeline era bellissima,ogni bambino ha scelto di mettere tante candeline quanti gli anni che faceva...quindi era pienissima,e tutte accese..un bel effetto!!

Questo è l'effetto erba che è piaciuto tanto...

Torta Topolino Per Elena


Questa è la seconda torta fatta in ocasione del compleanno delle gemelline Elena e Martina a cui torta avevo postato qui

Visto che la per la prima,la mamma aveva scelto il ripieno,per quello che riguarda questa mi ha dato mano libera,cosi io li ho proposto la torta con mousse a tre tipi di cioccolato che devo riconoscere,per chi ama il ciocco è davero strepitosa
copertura e decorazioni in pasta di zucchero

Uova Di Pasqua Colorate Con Cipolla


Voglio farvi vedere le uova che ho colorato di rosso per Pasqua,come vuole la tradizione nel mio paese....

Solo che non avendo i coloranti giusti,ho scelto un metodo naturale e devo dire,fatto per la prima volta mi ha datto grande soddisfazzione,non mi aspettavo neanche io a un risultato cosi...rosso!!
la ricetta è molto complicata:
servono una pentola,le foglie secche di cipolle,io avrò messo 6-7,che vanno messe in acqua e poi si fanno cuocere le uova,come di abitudine quando li volete fare sode;siccome volevo un colore piu' accentuato,visto che due si eranno crepate le ho tirate fuori,le altre le ho lasciate in quella acqua fino al mattino seguente..devo dire che l'anno prossimo ripeterò l'esperienza,perche sono contenta del risultato!
tengo a precisare che non rimane odore di cipolla assolutamente,neanche due che si sono crepate non hanno preso il odore!!!!

Buona Pasqua A Tutti!!


Insieme a uno dei miei pulcini fatti con la meringa,desidero augurare a tutti voi una Felice,Serena e Bellissima Pasqua!!!!!!!! Un carissimo abbraccio a tutti voi amici miei!!!!!

Vi chiedo anche scusa per non essere passata a trovarvi uno ad uno,pero' lo so che capirete,questi giorni sono piu' che caotici non solo per me!!


In romana:

Împreună cu unul dintre puişorii mei făcuţi din bezea vă doresc tuturor un Paşte Fericit!!
Si è verificato un errore nel gadget